GaBi Training Italia

Corsi di formazione Life Cycle Assessment& Software GaBi

Volete condurre i vostri studi Life Cycle Assessment (LCA) in modo più veloce e con maggiori competenze? Siete interessati a suggerimenti e trucchi sull’utilizzo più efficace del Software GaBi?
Indipendentemente dal vostro livello di conoscenza, che siate principianti o professionisti con esperienze pregresse, il corso di formazione GaBi è un’opportunità di apprendimento e di confronto.

Il prossimo corso è previsto per il 21-24 ottobre!

Cosa vi offre il programma di thinkstep?

Docenti con esperienza maturata nel campo
Corso interattivo con possibilità di confronto
Opportunità di networking
Possibilità di proseguire in un percorso graduale
Licenza training per esercitarsi anche dopo il corso

Programma formativo GaBi

  • Introduzione alla sostenibilità ed LCA
    Ottenete informazioni aggiornate sull’LCA, sugli standard pertinenti e su come gestire un progetto LCA di successo.
  • GaBi Training Jump Start
    Fate i vostri primi passi con GaBi. I nuovi e potenziali utenti riceveranno una formazione pratica per creare i loro primi modelli LCA.
  • GaBi Training Livello Intermedio
    Ideale per utenti GaBi per migliorare le loro competenze di base e la loro efficienza.
  • GaBi Training Livello Avanzato
    Gli utenti GaBi con esperienza pregressa potranno approfondire le proprie conoscenze e rendere sempre più efficace il loro lavoro di modellizzazione LCA.
  • GaBi Training Individuale
    Formazione personalizzata per i clienti e il loro team dedicato all’LCA. Questa modalità consente di soddisfare le esigenze individuali, dai contenuti alle tempistiche.

 

>> Prossime date, contenuti, registrazione

Quello che dicono di noi

“Il software GaBi è uno strumento flessibile che consente una modellizzazione LCA metodologica ed accurata. Il corso di formazione GaBi, oltre a migliorare la competenza sull’uso del software, è un’opportunità utile per analizzare i processi aziendali allo scopo di condurre una LCA completa e dettagliata” ”
Fabrizio Buzzega, Environment Health and Safety Manager, Emilceramica

“Ottima infarinatura generale con esempi semplici ma chiari sui principi della LCA. Ritengo questo corso necessario per chiunque voglia approcciarsi in modo organico al mondo della LCA, materia decisamente complessa ma che, sapendone i principi, diventa molto più fruibile, oppure per chiunque abbia la necessità di averne a che fare anche non direttamente. Consigliato a
operatori LCA, ai loro supervisors che devono interfacciarsi o a chi riceve l’informazione di un’analisi LCA anche se non dovesse utilizzarla direttamente.”

Roberto De Palo, Researcher Embrionic Applications, LyondellBasell

>> CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI