Sosteniamo le organizzazioni nel ridefinire strategie ed attività per un successo sostenibile a lungo termine.

Storia

thinkstep, già PE International, è stata fondata nel 1991 da un gruppo di esperti in Life Cycle Assessment come spin-off dell’Università di Stoccarda.
Con più di 25 anni di storia thinkstep ha sviluppato una competenza unica nell’ambito della sostenibilità, anche grazie a migliaia di progetti con aziende di ogni dimensione, associazioni di categoria, università, enti governativi e di ricerca.
Come frutto delle nostre esperienze, dell’impegno e delle collaborazioni con i nostri clienti e partner, abbiamo creato soluzioni software e banche dati pluripremiate e leader a livello mondiale.
Le nostre soluzioni sono punti di riferimento del settore: sono state selezionate ed accreditate dalla Commissione Europea e da framework internazionali quali CDP e GRI.
thinkstep attualmente ha uffici in 20 paesi del mondo.

Mission

thinkstep sostiene le organizzazioni nel perseguire i propri obiettivi in modo sostenibile. Si differenzia rendendo le organizzazioni autonome nel proseguimento di questo percorso.
thinkstep, oltre ad essere fornitore di soluzioni software, svolge anche attività di consulenza.
thinkstep diventa così un partner strategico nell’integrare in modo trasversale la sostenibilità nella vostra organizzazione, per raggiungere un miglioramento costante della prestazione di sostenibilità ed aggiungere un significativo business value.
thinkstep adotta un approccio graduale e pragmatico all’integrazione della sostenibilità nel cuore dell’azienda per renderla accessibile e comprensibile a tutti i dipartimenti, figure aziendali e portatori di interesse.
Ci proponiamo di aiutare i nostri clienti nel comprendere le opportunità di uno sviluppo sostenibile per indirizzare al meglio i processi decisionali. A livello globale tutte le organizzazioni sono di fronte all’enorme sfida di una evoluzione sostenibile, che sta cambiando i modelli di business e che richiede inevitabilmente un cambiamento radicale nel modo di pensare, agire e comunicare.

thinkstep Italia

La filiale italiana di thinkstep, thinkstep s.r.l., è stata fondata nel 2011 con sede a Ravenna come naturale evoluzione della collaborazione con FEBE Ecologic, spin off dell’ENEA, in essere dal 2001. Il progetto di spin-off si prefiggeva di trasferire know how dalla ricerca al mondo produttivo, per offrire strumenti di valutazione, gestione e miglioramento della variabile sostenibile.
Il team italiano ad oggi conta 8 persone, che collaborano costantemente con gli esperti di thinkstep in tutto il mondo (c.a. 160).
thinkstep Italy copre, oltre al mercato italiano, anche quello ungherese e greco, offrendo l’intera gamma di servizi, software e database del gruppo thinkstep.
In italia siamo partner di importanti realtà tra le quali Assicurazioni Generali, FIAT, MAPEI, Pirelli, Whirlpool EMEA, Confindustria Ceramica, Marazzi, Magneti Marelli e numerose università.
Collaboriamo con associazioni industriali internazionali come la Zircon Industry Association (ZIA) e siamo membri del CSR Manager Network.

>> Scaricate la brochure generale di thinkstep