Nel 2015, lo standard  di gestione ambientale ISO 14001 ha imposto alle aziende come nuovo requisito obbligatorio, di considerare le loro prestazioni ambientali da una prospettiva del ciclo di vita. Lo scopo di questa ulteriore prerogativa è fornire uno strumento di supporto per identificare le criticità ambientali, definire priorità e migliorare la performance.

Lo standard non obbliga le organizzazioni a condurre uno studio LCA, ma non fornisce rilevanti indicazioni alternative su come soddisfare i requisiti durante gli audit di certificazione.

Con oltre 25 anni di esperienza (pratica) nel campo della valutazione del ciclo di vita, thinkstep si trova in una posizione unica per aiutare le organizzazioni ad affrontare questa sfida. Il webinar illustrerà come thinkstep può sostenere le organizzazioni a soddisfare i requisiti ISO rispettando al meglio il proprio budget e le proprie caratteristiche specifiche. I partecipanti apprenderanno vari approcci e strumenti basati sul pensiero del ciclo di vita (Life Cycle Thinking) e tratteranno argomenti dell’intero spettro LCA, da quelli qualitativi a quelli quantitativi.

Perchè partecipare?:

  • Scoprite i diversi approcci che soddisfano i requisiti dell’ ISO 14001 in relazione al Life Cycle Thinking
  • Identificate l’approccio che si addice di più ai vostri obiettivi e  budget
  • Conoscete meglio i nostri servizi di Life Cycle Assessment alla luce della ISO 14001

 

Relatori:

  • Christoph Koffler, Principal Consultant, thinkstep AG

 

>> Scaricate la registrazione!