Ad aprile torniamo con la XII edizione del  GaBi Training Italia. Se siete alle prime armi, oppure avete già esperienza nel campo LCA e/o nell’uso del Software GaBi ma volete perfezionarvi o avete problematiche specifiche da risolvere, questa è un’ottima occasione per farlo. Il corso può essere interessante anche per le aziende che stanno valutando di intraprendere un percorso di sostenibilità, ma non hanno punti di riferimento e vorrebbero capire meglio come utilizzare la valutazione del ciclo di vita e l’eco-design nella loro realtà aziendale.

Le sessioni di formazione GaBi offrono un modo veloce ed efficace per comprendere le possibilità, funzionalità e accorciatoie dell’uso del software e dei database relative.

Il corso segue, come ogni anno, lo stesso schema, 4 moduli in 4 giornate a cui è possibile iscriversi in blocco o per giornate singole.

 

 

 Gli argomenti sono così ripartiti:

  • Introduzione alla Sostenibilità ed LCA   – per  manager, addetti marketing o R&D; ingegneri ambientali,  docenti a cui è nuovo il concetto di LCA e la sostenibilità di prodotto
  • GaBi Jump Start Training– per nuovi o potenziali utenti di Software GaBi
  • GaBi Training Livello Intermedio– per utenti GaBi che possiedono già le nozioni base del Software
  • GaBi Training Livello Avanzato– per utenti GaBi con  esperienza pregressa

 

Data e luogo: 8-11 aprile 2019, Ravenna, NH Hotel 48121 Piazza  Goffredo Mameli 1

Entro il 19 febbraio offriamo uno sconto del 10%.

>> Per dettagli e registrazione visitate la nostra pagina dedicata

Quello che dicono i partecipanti

“Ottima infarinatura generale con esempi semplici ma chiari sui principi della LCA. Ritengo questo corso necessario per chiunque voglia approcciarsi in modo organico al mondo della LCA, materia decisamente complessa ma che, sapendone i principi, diventa molto più fruibile, oppure per chiunque abbia la necessità di averne a che fare anche non direttamente.”
Roberto de Palo, Senior Researcher Embryonic Applications, LyondellBasell

 

“Il corso è molto ben strutturato e lineare e aiuta passo dopo passo a capire le dinamiche e le potenzialità del software. Durante la spiegazione, gli esercizi danno la possibilità di mettersi alla prova, affiancati sempre dal supporto dell’insegnante. Trovo che il corso sia fondamentale sia per un primo approccio che per perfezionarsi.”

Silvia S. 

 

“Ho seguito i corsi Jump Start ed Intermediate lo scorso ottobre (2017) e li ho trovati veramente interessanti e formativi. Ho iniziato ad utilizzare il GaBi nel mese di aprile come autodidatta seguendo i tutorial presenti sul sito della thinkstep che tra l’altro ho trovato veramente utili. Prima del corso utilizzavo il GaBi non sfruttando a pieno le sue potenzialità, ho trovato molto utile la parte sugli scenari e sulla possibilità di linkare i piani tra loro. Ora utilizzo lo strumento in modo più consapevole ed efficiente.Credo che fare il corso sia necessario per chiunque abbia intenzione di utilizzare questo strumento”

Alessandra de Folly d’Auris, Phd