Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione del  GaBi Training Italia. Se siete alle prime armi, oppure avete già esperienza nel campo della metodologia LCA e/o nell’uso del Software GaBi ma volete perfezionarvi o avete problematiche specifiche da risolvere, questa è un’ottima occasione per farlo. Il programma formativo GaBi è stato sviluppato in base ad anni di esperienza ed ai riscontri dei partecipanti. Le giornate di formazione GaBi offrono un modo veloce ed efficace per comprendere possibilità, funzionalità e trucchi del software e delle sue banche dati.

Il corso si rivolge anche alle aziende che stanno valutando di intraprendere un percorso di sostenibilità, ma non hanno punti di riferimento e vorrebbero capire meglio come utilizzare la valutazione del ciclo di vita e l’eco-progettazione nella loro realtà.

Ci sono due importanti novità quest’anno!

 

 

La giornata formativa “Introduzione alla Sostenibilità ed LCA” ha recentemente ottenuto la certificazione ACLCA e fornisce crediti ACLCP CEU*.

In questa edizione lanceremo per la prima volta il premio “Futuro Esperto LCA & GaBi”! Potrete presentarci il vs progetto: se sarà selezionato potrete partecipare a titolo gratuito all’intero corso. Per maggiori informazioni leggere qui

Il Corso di formazione su LCA e Software GaBi segue, come ogni anno, lo stesso schema, 4 moduli in 4 giornate a cui è possibile iscriversi in blocco o per giornate singole.

 

Gli argomenti sono così ripartiti:

  • Introduzione alla Sostenibilità ed LCA*: per manager, addetti marketing o R&D; ingegneri ambientali,  docenti a cui è nuovo il concetto di LCA e la sostenibilità di prodotto.
  • GaBi Jump Start Training: fate i vostri primi passi con GaBi. Gli utenti riceveranno una formazione teorica e pratica sulle funzioni base del software, cominciando a creare piccoli e semplici modelli LCA.
  • GaBi Training Livello Intermedio: ideale per utenti che conoscono già le funzioni basiche del software, finalizzato ad incrementare la versatilità e l’efficienza sia nella fase di modellizzazione che di analisi dei risultati attraverso la creazione di modelli più complessi.
  • GaBi Training Livello Avanzato: dedicato agli utenti con una certa familiarità ed esperienza nell’uso del software, finalizzato a fornire una visione completa delle funzioni più sofisticate di GaBi (rapporti interattivi, strumenti di analisi statistiche, ecc…).

 

Data e luogo: 21-24 ottobre 2019, Ravenna, NH Hotel 48121 Piazza  Goffredo Mameli 1

>> Per dettagli e registrazione visitate la nostra pagina dedicata

*Questa giornata di corso è certificata ACLCA ed è valida per i crediti ACLCP CEU

Quello che dicono i partecipanti

“Ottima infarinatura generale con esempi semplici ma chiari sui principi della LCA. Ritengo questo corso necessario per chiunque voglia approcciarsi in modo organico al mondo della LCA, materia decisamente complessa ma che, sapendone i principi, diventa molto più fruibile, oppure per chiunque abbia la necessità di averne a che fare anche non direttamente.”

Roberto de Palo, Senior Researcher Embryonic Applications, LyondellBasell

 

I corsi di livello intermedio e avanzato sono indispensabili per poter affinare le tecniche di modellizzazione per le analisi LCA. Utile risulta il confronto con i docenti, decisamente preparati sull’argomento, e con gli altri corsisti. Gli esempi pratici permettono di prendere maggiore familiarità con l’interfaccia del software. Consiglio il corso soprattutto a chi quotidianamente lavora nell’ambito delle analisi LCA e si serve del software GaBi come utile strumento di modellizzazione e calcolo.

Ing. Amedeo L.

 

“Ho seguito i corsi Jump Start ed Intermediate lo scorso ottobre (2017) e li ho trovati veramente interessanti e formativi. Ho iniziato ad utilizzare il GaBi nel mese di aprile come autodidatta seguendo i tutorial presenti sul sito della thinkstep che tra l’altro ho trovato veramente utili. Prima del corso utilizzavo il GaBi non sfruttando a pieno le sue potenzialità, ho trovato molto utile la parte sugli scenari e sulla possibilità di linkare i piani tra loro. Ora utilizzo lo strumento in modo più consapevole ed efficiente.Credo che fare il corso sia necessario per chiunque abbia intenzione di utilizzare questo strumento”

Alessandra de Folly d’Auris, Phd