Cos’è il “Made Green In Italy”? Quale senso può avere un nuovo marchio di certificazione ambientale? Esiste un vero valore aggiunto dietro ad una certificazione? L’impegno aziendale nei confronti dell’ambiente porta benefici tangibili?

L’obiettivo di questo webinar è di informare e motivare le aziende nel considerare il “Made Green in Italy” (MGI) come un’opportunità di competitività e differenziazione per il “Made in Italy” sostenibile.

Presenteremo anche il Bando “Made Green in Italy” di recente pubblicazione, che offre interessanti opportunità per accedere a finanziamenti a supporto dello sviluppo della certificazione “Made Green in Italy”.

 

 

 

 

Il webinar risponderà alle seguenti domande:

  • Perché un altro marchio di prodotto?! (Approccio e vantaggi)
  • MGI: cosa è? (Aree di applicazione e regole)
  • MGI: come si ottiene? (Iter, definizione RCP ecc.)
  • MGI: a che punto siamo, dove andiamo?

 

 

Relatori:

Alessandra Zamagni, Co-founder e Direttore Scientifico, Ecoinnovazione

Paolo Masoni, Presidente, Ecoinnovazione

Emanuela Scimia, Direttore Generale, thinkstep

 

>> Scaricate il materiale del webinar

 

In merito a Ecoinnovazione

Ecoinnovazione srl è uno spin-off di ricerca di ENEA, nato per mettere a disposizione del sistema produttivo e delle pubbliche amministrazioni i metodi e gli strumenti sviluppati nel corso di due decenni di progetti di ricerca e innovazione. Ecoinnovazione svolge attività di ricerca, sviluppo e consulenza sui temi delle valutazioni strategiche di sostenibilità, con approccio ciclo di vita, basate sui metodi scientifici analitici sempre aggiornati ed in linea con gli orientamenti politici europei e nazionali, quali l’impronta ambientale di prodotto ed organizzazione (PEF ed OEF), la Social LCA, il Life Cycle Sustainability Assessment.. Unisce competenza ed esperienza di un team di esperti riconosciuti a livello internazionale con un network scientifico ed istituzionale consolidato. Per maggiori informazioni www.ecoinnovazione.it